Comunicato Stampa SI-MDP: Cento persone per “Una nuova proposta” a Pescara

“Anche a Pescara, come nel resto d’Italia e d’Abuzzo, ieri si è svolta l’assemblea provinciale pubblica per avviare il percorso che porterà alla formazione di una lista di sinistra, alternativa, radicale e di governo.” – affermano i Garanti dell’Assemblea Martelli e Berardinelli – “Cento persone hanno partecipato al primo momento di questo nuovo percorso, per iniziare a fissare gli obiettivi politici e per eleggere i delegati all’Assemblea Nazionale del 3 Dicembre.”

È il momento di costruire un grande spazio pubblico, aperto, trasparente plurale e inclusivo; un luogo che non sia il terreno di contesa tra progetti ambigui e incompatibili tra loro, ma il laboratorio di una proposta davvero innovativa e coraggiosa. Il cambiamento e l’alternativa rispetto alle politiche degli ultimi anni sono la cifra fondamentale di questo progetto, il cui obiettivo è dare sostanza ai valori di eguaglianza, inclusione, giustizia sociale. Con questo spirito ci impegniamo a costruire una lista comune alle prossime elezioni politiche: una lista che appartenga a tutte e tutti quelli che vorranno partecipare, insieme e nessuno escluso, e che si riconoscano nelle proposte e valori del nostro programma.

Il prossimo appuntamento sarà una grande assemblea nazionale, promossa da Sinistra Italiana, Articolo 1 -MDP e Possibile, fissata per il 3 Dicembre a Roma.

I delegati all’Assemblea del 3 Dicembre, eletti ieri, per la Provincia di Pescara, sono:

Alice Fabbiani
Daniela Santroni
Franca Canale
Pina Fasciani
Ivano Martelli
Francesco D’Agresta
Massimo Berardinelli
Carlo Gaspari
Gianni Melilla
Marinella Sclocco
Mario Mazzocca