Sinistra Italiana: “Pescara Capoluogo? Discussione sbagliata nel merito e nel metodo per colpa del PD”

Daniele Licheri (Segretario regionale)

Hanno fatto bene i nostri consiglieri comunali Santroni e Martelli a non partecipare al voto a Pescara, la trappola della mozione presentata dal centro destra è il frutto avvelenato di una discussione pubblica, a tratti imbarazzante, portata avanti da una parte del Partito Democratico.

Nata dal referendum sulla cosiddetta grande Pescara, lanciata per primo da Cantagallo, tale discussione crediamo non abbia nulla a che fare con eventuali spostamenti del Capoluogo di Regione da L’Aquila a Pescara. Una disquisizione interna che, purtroppo, come già accaduto in passato, straborda e viene utilizzata strumentalmente per fare battaglie fratricide, che non riguardano i cittadini abruzzesi e il loro futuro, ma che mandano messaggi e veti incrociati all’interno del gruppo dirigente del PD.

Maurizio Pendenza (resp. reg.le Aree interne)

Ecco, noi a questo gioco ci sottraiamo. Riteniamo, dunque, gravissime e oltraggiose le affermazioni bipartisan provenienti da chi occupa gli scranni dell’Emiciclo Regionale e di chi occupa ruoli di rilievo dentro il PD.

Daniele Iacutone (segr. prov.le L’Aquila)

L’Aquila è il Capoluogo di Regione, e metterlo in discussione è a nostro avviso un atteggiamento inappropriato, poiché mirato a raccogliere facili consensi e a distogliere l’opinione pubblica dai problemi reali. Crediamo, infatti, che il Governo Regionale debba focalizzarsi sulla questione dell’occupazione, a cominciare dal dramma sociale che stanno vivendo i 420 lavoratori della Honeywell con le loro famiglie, nonché sulla crisi che stanno attraversando tante aziende sul territorio e nelle stesse aree interne della Provincia di L’Aquila, già costretta a fare i conti con lo spopolamento sociale, oltre che produttivo.

Per rendere un buon servizio ai cittadini abruzzesi, queste sono le vere problematiche da affrontare e risolvere, puntando a tenere unita la popolazione piuttosto che a dividerla, imbastendo insensati dibattiti campanilistici. Questo è quello che auspichiamo e su cui invitiamo a concentrare l’attenzione.

Daniele Licheri – Segretario Regionale Si Abruzzo

Maurizio Pendenza – Responsabile Aree Interne

Daniele Iacutone – Segretario Provinciale Si L’Aquila

Marta Padovani/Pierluigi Iannarelli – Circolo Si l’Aquila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *