Licheri (Si): Mai dato nessun stop al sindaco Alessandrini

Daniele Licheri – Segretario Regionale Si

Ci tengo a chiarire che quanto emerso oggi dall’articolo del giornale “Il Centro” è fuorviante rispetto alle dichiarazioni da me rilasciate. Prima di tutto come gà detto più volte il circolo di Sinistra Italiana ha totale autonomia nel percorso che porterà alle prossime comunali e ad oggi non ha assolutamente ne preso alcuna decisione nè posto veti nè pregiudiziali. Inoltre allo stato attuale non abbiamo ricevuto nessun tipo di proposta da discutere da parte di nessuna forza politica.

Facendo questa doverosa premessa voglio sottolineare che personalmente non ho ma dato nessun stop al sindaco e ad una sua eventuale ricandidatura, come viene riportato addirittura nel titolo dell’articolo. Ho grande stima personale e politica del Sindaco di Pescara con cui spesso mi sono confrontato in modo proficuo, ho solo detto che siamo una parte importante di questa amministrazione e  come partito abbiamo delle priorità e una nostra agenda. Non ci interessa il dibattito politico sui nomi, ma sul progetto per la città e su quello che faremo le nostre valutazioni future. Non abbiamo mai nascosto il nostro dissenso da alcune scelte della maggioranza e del sindaco, sicuramente quella della sostituzione di Civitarese resta una ferita aperta ancor più con la città che con noi per la sua prospettiva di guardare al futuro con scelte coraggiose di sostenibilità e sviluppo. E da quelle ripartiremo per discutere apertamente con i cittadini il programma delle prossime amministrative.
Se vogliono scaricare su di noi tensioni che vivono dentro al Pd si sbagliano di grosso, Sinistra Italiana ha sempre scelto di dire come la pensa in modo chiaro e trasparente e nel rispetto massimo dei ruoli, senza sotterfugi o scorciatoie, il gossip estivo lo lasciamo ad altri, a noi interessa occuparci dei problemi reali dei cittadini di Pescara e vogliamo continuarlo a fare fino alle fine di questa consigliatura.
Daniele Licheri – Segretario Regionale Si Abruzzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *